Dott. pt. Chiara Gruppo

Collaboratrice

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureata in Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali, indirizzo Progettazione, presso il Politecnico di Milano nel 2006.
Collabora con Polinomia dal 2006 occupandosi di pianificazione urbana e dei trasporti, svolgendo attività di analisi territoriali e urbanistiche ed occupandosi della redazione di Piani Urbani del Traffico (PUT), Piani Generali del Traffico Urbano (PGTU) e Piani Urbani della Mobilità (PUM), analisi della componente di mobilità all’interno di PTCP e PGT, studi di impatto viabilistico, Valutazioni Ambientali Strategiche. Si occupa dell’applicazione di strumenti informatici per la progettazione tecnica stradale (Autocad) e per le elaborazioni statistiche (Arcview GIS).

Segue l’applicazione di modelli di calcolo e di software per la microsimulazione del traffico (Aimsun).

Ha maturato esperienza nell’ambito degli studi di impatto sul traffico di nuovi insediamenti e progetti di sviluppo urbanistico, anche con il supporto di strumenti di microsimulazione del traffico, tra i quali lo studio per il nuovo Polo Espositivo di Prato ed il progetto di un resort a Barberino di Mugello.

Segue inoltre l’organizzazione, il coordinamento e l’esecuzione di campagne di indagini di traffico e l’elaborazione dei dati rilevati.

Si occupa di progettazione stradale preliminare e definitiva, e di pianificazione e progettazione di interventi per la moderazione del traffico e la mobilità sostenibile.

Ha partecipato alla redazione di importanti studi tra cui si segnalano il progetto Cariplo 4 città (Como, Lecco, Brescia, Mantova), il PUM di Vicenza e il PUMT di Savona.

Si occupa infine di progettazione grafica e supervisione editing di progetto interna alla società.